Descrizione dell’iniziativa e informazioni al Consumatore

L’iniziativa è una vendita per corrispondenza dedicata ai clienti di Pavan S.p.a.. L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito https://www.pavanspa.it/ sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti: - Pavan S.p.a. - cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto che agisce per scopi non riferibili alla propria attività) che, individuata tramite il sito https://www.pavanspa.it/ ha concluso un ordine che sia stato accettato da Pavan S.p.a..

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.   Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Pavan S.p.a. si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

2.   Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

Modalità di acquisto

3.   Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine, visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.pavanspa.it/, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

4.   I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene inserito l'ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che verrà evidenziata in dettaglio nella conferma d’ordine emessa per l'acquisto del prodotto.

5.   Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso che è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento. Prima dell'invio dell'ordine è possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

6.   La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Pavan S.p.a. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Pavan S.p.a.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

7.   Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, Pavan S.p.a. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.